02/12/2020
 
AGENDA 2030 - OBIETTIVO N°6
webinar  (...)
Regole della Qualità per la Qualità delle organizzazioni sociali
valido per l'aggiornamento AICQ SICEV (...)
Lean Six Sigma - Green Belt
in collaborazione con l'Accademia Italiana Sei Sigma (...)
Come gli operatori turistici italiani stanno gestendo l’emergenza Covid-19
webinar  -  ore 15.00/18.00  (...)
AICQ-CI è al Festival della Sociologia
a Narni il 15 e 16 ottobre 2020 (...)
Il processo delle costruzioni in un’ottica digitale.
disponibili gli atti del webinar (...)
BACK TO TRAINING: online conviene!
quello che ti serve quando ti serve. (...)
Risk Management
Disponibili gli atti! (...)
Iniziative per il rilancio "Italia 2020-2022"
E-Magazine Salute e Sicurezza
Numero 0 (...)
E-Magazine Qualità nell’Aerospace
Numero 0 (...)
INAIL - Documenti vari
Guide, Dossier, l'ultima Circolare del 20 05 2020 (...)
Percorsi per indirizzare la ripresa
Disponibili gli Atti

(...)
Ordinanza Presidente Regione Lazio 16 maggio 2020, n. Z00041
DPCM 17 05 2020 e Allegati
Percorsi per indirizzare la ripresa
Webinar (...)
Valutazione rischio biologico COVID-19: obbligo per il datore di lavoro?
webinar (...)
Privacy - Covid 19
DPCM e allegato del 26 aprile 2020
Le nuove misure di contenimento del contagio. (...)
Protocollo sicurezza sul lavoro del 24 aprile 2020
INAIL - supporto psicologico al personale sanitario
aspetti metodologici e attivazione del servizio (...)
Guida COVID19 - prof. Pregliasco
edizioni Tecniche Nuove (...)
Regolamento Dispositivi Medici - rinvio attuazione
Disponibile la nuova sezione COVID 19!
Comitato MAQ - NewsLetter 01_2020
pubblicato il primo numero della NewsLetter (...)
La qualità nella gestione del verde urbano
seminario di aggiornamento riconosciuto Sicev (...)
ECONOMIA CIRCOLARE: le professioni del futuro e sviluppo sostenibile
Convegno  (...)
 
 
Regole della Qualità per la Qualità delle organizzazioni sociali
04/12/2020
Le Organizzazioni focalizzate alla Qualità promuovono una cultura che porta come risultato  comportamenti, attitudini, attività e processi che creano valore attraverso il soddisfacimento di esigenze ed aspettative dei clienti e delle varie parti interessate rilevanti, massimizzando i risultati e gestendo i rischi .

L’evoluzione dei contesti sociali e la situazione che stiamo vivendo, pone l’accento sulla necessità di seguire queste regole della Qualità per ottimizzare le attività, essere “resilienti”, soddisfare gli “stakeholders” e  gestire gli imprevisti.

Programma:

→     Apertura dei Lavori (ing. Fabio Maccarelli)

→     Qualità delle organizzazioni per un lavoro di qualità e sicuro (ing. Sergio BINI)

→     L’evoluzione dei sistemi di gestione, dal modulo alle prestazioni, dalla procedura al cambiamento culturale dell’organizzazione (ing. Marco BENUCCI)

→     La Comunità aziendale tra Etica, Responsabilità e Sostenibilità (dott. Sergio FORNAI)

→     L’impresa sociale: paradigmi ed esperienze (dott. Massimo LEONE)

→     L’importanza delle competenze nel successo delle organizzazioni (ing. Andrea CALISTI)

 
 
 
 
Associarsi

Associati ad Aicq Ci: vantaggi ed iscrizione online  (...)

   
Progetti
     
 
 
Manifestazioni/eventi
14/12/2020
AGENDA 2030 - OBIETTIVO N°6
webinar valido per il riconoscimento di 2CFP per RSPP e per l'aggiornamento richiesto da AICQ SICEV (...)

Leggi la lista completa
 
Calendario corsi
03/12/2020
INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT E ALLA NORMA UNI ISO 21500 “Guida alla Gestione Progetti (Project Management)”

Il project management è una... (...)

Leggi la lista completa

 
Pubblicazioni
Lista di riscontro ISO/IEC 20000-1:2011. Per la gestione dei servizi

Leggi la lista completa

 
Download
regole-qualita_04-12-2020.pdf