13/12/2018
 
UNI ISO 45001: aggiornamento!
Dalle Tecnologie alle Competenze: nuovi profili professionali
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La Qualità e la Sicurezza nelle infrastrutture.
CONVEGNO NAZIONALE (...)
RISK MANAGEMENT, SISTEMI INTEGRATI, COMPLIANCE
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LE INNOVAZIONI DELLA NUOVA UNI EN ISO 19011:2018
corso di aggiornamento!
 

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ISO/IEC 20000-1:2018 - novità ed esperienze
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Prognostica - Nuove applicazioni
seminario  (...)
 
 
dal 23/03/2018 al 23/03/2018
Information Technology Infrastructure Library (ITIL)

(durata 1 giorno) - cod. ITIL
Quota: 364,75 euro + iva (445,00 euro iva inclusa)
quota soci: 250,00 euro + iva (305 euro iva inclusa)
Docente: RANDAZZO

 

Information Technology Infrastructure Library (ITIL) è un framework pubblico che descrive le Best Practice per la gestione dei servizi IT, focalizzato sulla misurazione e sul miglioramento continuo della qualità dei servizi IT erogati, sia da una prospettiva IT che da quella del cliente.

MODULO 1

• IT Service Management
• Servizio
• Service Provider, Utenti, Clienti, Terze Parti;
• Concetti: Servizio, Processi, Funzioni, Ruoli
• Service Lifecycle (ITIL)
• Service Stratey: Obiettivi, Ruoli, Processi; :
• Service Design: Obiettivi, Ruoli, Processi;
• Service Transition: Obiettivi, Ruoli, Processi;:
• Service Operation: Obiettivi, Ruoli, Processi, Funzioni;
• Continual Service Improvement: Obiettivi, Ruoli, Processi.

MODULO 2
• Descrizione dei Processi e Funzioni del Service Lifecycle (ITIL)
• Service Stratey – Processi: Strategy Management for IT Service, Business Relationship Management, Service Portfolio Management, Finantial Management for IT Service, Demand Management
• Service Design – Processi: Design Coordination, Service Catalog Management, Service Level Management, Supplier Management, Capacity Management, Availability Management, IT Service Continuity Management, Information Security Management
• Service Transition - Processi: Transition Planning and Support, Service Asset and Configuration Management, Change Management, Release and deployment management, Servive Validation and Testing, Change Evaluation, Knoledge Management
• Service Operation - Processi: Event Management, Incident Management, Problem Management, Request Fullfilment, Access Management – Funzioni : Service Desk, IT Operation Management, Technical Management, Application Management
• Continual Service Improvement - Processi: The seven step Improvement management


 
 
 
 
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Download
itil_18.pdf